Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Villa di Chiavenna l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Villa di Chiavenna?

Cartongesso Villa di Chiavenna ti offre la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Villa di Chiavenna.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Sondrio.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Villa di Chiavenna.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Villa di Chiavenna