Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Questo servizio è infatti pensato per aziende, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Villa Latina, così come in ciascun comune del nostro Paese, è oggi uno dei temi fondamentali per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Dati recenti mettono in mostra un incremento costante del quantitativo di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di Raee rappresenta il 4% della quantità totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Qualunque cittadino di Villa Latina si troverà, prima o poi, a doversi occupare dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
I rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. In genere, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si è arrivati a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il riutilizzo di più materiali (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • gallio;
  • platinoidi;
  • grafite;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Villa Latina?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Villa Latina per ricevere vari preventivi dalle imprese di Villa Latina.

Riempi i campi del form online. Otterrai gratuitamente i preventivi e potrai scegliere la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Contatta le imprese e visualizza i preventivi!