Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Tramite il nostro servizio puoi trovare un tecnico per l'assistenza Caldaie Ariston a Villa Literno. Occorrerà solo riempire i campi del modello che visualizzi online per avere più offerte per l'istallazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Villa Literno.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Villa Literno: ogni quanto si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e consente una diminuzione dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'azienda qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Villa Literno e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Villa Literno, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.