Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio fare riferimento ad un amministratore di condominio a Villa Santa Lucia?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Villa Santa Lucia?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla normativa in materia, tra i quali il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Dunque è buona prassi affidarsi a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre più tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio di Villa Santa Lucia per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Villa Santa Lucia!