Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Villa Santa Maria l'uso del cartongesso rappresenta una buona soluzione per costruire opere realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Vari sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Villa Santa Maria?

Questo servizio ti consente di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Villa Santa Maria. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Villa Santa Maria.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Villa Santa Maria