Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio è possibile individuare un tecnico per l'assistenza Caldaia Ariston a Villa Santina. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che trovi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono di norma descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora in maniera notevole il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e permette una riduzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Villa Santina e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere ciascuna delle informazioni riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston Villa Santina.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Villa Santina.