Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Villa Santina è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade soltanto gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più nota come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Sono tanti coloro che, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati in primo luogo In testa;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, mordono anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (nei gatti);
  • processi infettivi e necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci ora per ottenere le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Villa Santina.

Come debellare le pulci?

Allo scopo di eliminare definitivamente questi parassiti serve fare qualcosa per intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Villa Santina. La maggiore difficoltà, perciò, è bloccare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. Una femmina deposita circa 50 uova ogni giornata, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico sito in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, proliferano in primis negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere il problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro servizio, potrai ricevere gratis un'offerta per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Villa Santina. Contattando il numero telefonico o in alternativa completando il form che si trova in questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Imprese specializzate di Villa Santina ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle procedure per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Villa Santina