Hai un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Rivolgiti ad un esperto dell'investigazione a Villafranca di Verona per scoprire informazioni sicure ed attendibili, che costituiscano una prova rilevante in caso di giudizio.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Villafranca di Verona come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Villafranca di Verona?

È molto complicato indicare qui una tariffa standard poiché sono tante le varianti che concorrono a determinare il costo finale, quali gli strumenti utilizzati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Verona. In tutti i casi, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per contattare un'agenzia investigativa a Villafranca di Verona?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Villafranca di Verona e della provincia di Verona telefona al nostro numero oppure completa il modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Villafranca di Verona ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati a Villafranca di Verona per richiedere un preventivo