Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Villafranca Padovana?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un approccio pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree cittadine. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Villafranca Padovana vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, mettendo in rilievo il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno in grado di offrirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Villafranca Padovana!

Compilando il modulo presente sul nostro sito internet, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri tecnici per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti a Villafranca Padovana, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa visto che occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Villafranca Padovana che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie comporta poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Confronta le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!