Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

I lavori di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimenti esistenti?

Impermeabilizzazione Villamaina, grazie alla capacità e professionalità dei suoi collaboratori, è in grado di proporti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire la superficie esistente prevedono in primo luogo un'esame dello stato fisico della copertura, sulla quale si andrà ad applicare la resina impermeabilizzante. Questa fase è fondamentale per capire come si andrà ad intervenire, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Cosa causa infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta ad infiltrazioni in quanto sono di continuo soggette all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Spesso infatti terrazze, pavimenti e tetti hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Villamaina l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi prodotti dai lavori edili ma consentono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate in particolare per l'impermeabilizzazione a Villamaina di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha certamente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • minore impegno economico;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • tempi di intervento più brevi;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;

Preventivi gratuiti per gli interventi di Impermeabilizzazione a Villamaina