Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse varietà di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Villamar e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione con prodotti naturali che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'uso di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Come eliminare le formiche in casa?

Sconfiggere le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle completamente. Solamente un'accurata analisi da parte delle aziende operanti nella disinfestazione formiche a Villamar ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati a personale specializzato di Villamar per annientare in modo definitivo le formiche.