Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Villamassargia

Isolamento acustico Villamassargia è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse ditte del tuo comune per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta tramite il modello che puoi vedere sul nostro sito internet oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Come insonorizzare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale a Villamassargia è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. Per realizzare ciò si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, dunque capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e visualizza le loro migliori proposte