Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico Villamassargia: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un eccellente isolante: questo consente di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare il tetto in legno a Villamassargia è quindi davvero vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai un tetto in legno a Villamassargia, ma hai paura che incendi accidentali siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per tutte le esigenze.

Il tetto in legno è il tuo desiderio? Realizzalo grazie a comune.info

Per progettare la struttura del tetto, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali siano le locali normative edilizie evitando così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Chiamaci per ricevere tutte le migliori proposte