Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Villanova Biellese? Mettici in contatto con noi per avere in breve tempo un intervento da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che vedi in questa pagina per avere più offerte per l'installazione, la revisione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Villanova Biellese.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Villanova Biellese: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'impresa installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro il quale questo va fatto è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita biennalmente.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Villanova Biellese e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa in corso obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Villanova Biellese.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.