Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS Villanova d'Ardenghi

L'aggiornamento del corso RLS a Villanova d'Ardenghi è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi o la loro variazione dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Villanova d'Ardenghi è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata prevista del corso è di otto ore.

Perché è importante un'adeguata formazione dell'RLS?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Che tipo di formazione prevede il Corso RLS Villanova d'Ardenghi?

Al RLS si deve assicurare, da parte del datore di lavoro, la formazione necessaria alla gestione dei rapporti con i lavoratori per ciò che riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, con una durata minima obbligatoria di trentadue ore, affronta differenti argomenti, tra cui:
  • individuazione delle procedure di protezione e prevenzione, nonché delle misure organizzative e tecniche;
  • analisi dei fattori di rischio;
  • principi giuridici nazionali e comunitari e normative relative alla salute e sicurezza sul posto di lavoro;
  • nozioni di tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Invia in maniera gratuita e senza alcun obbligo di impegno una richiesta di preventivo per Corso RLS a Villanova d'Ardenghi

Trova la proposta più conveniente!