Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina a Villanova d'Ardenghi: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle spiccate proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per creare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Villanova d'Ardenghi si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Villanova d'Ardenghi nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina.

Si può realizzare una pavimentazione in resina a Villanova d'Ardenghi nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore nell'abitazione.

Pavimenti in resina Villanova d'Ardenghi: pro e contro

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire semplicemente utilizzando acqua e sapone.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Contatta le ditte della tua zona per Pavimenti in resina!