Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Villanova d'Ardenghi.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole di causare malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Villanova d'Ardenghi nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Villanova d'Ardenghi?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Villanova d'Ardenghi e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Villanova d'Ardenghi ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Villanova d'Ardenghi e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto