Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quanti RLS devono essere presenti in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, presenti in azienda, varia a seconda del numero dei lavoratori, come definito dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. n. 81 del 2008.

In base a quanto sopra detto, si avrà dunque un minimo di un Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza per le aziende fino a 200 lavoratori; 3 per le aziende con un numero di lavoratori da 201 a 1000; 6 per le aziende aventi più di 1000 lavoratori.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Villanova Solaro?

Per ottenere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Villanova Solaro ti occorrerà soltanto completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Villanova Solaro per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Villanova Solaro è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Villanova Solaro deve avere una specifica formazione sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, quindi, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Villanova Solaro prevede, così come fissato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in unità, nelle quali si affronteranno temi riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative atte alla protezione e prevenzione.

Cerca le agenzie di formazione della tua città!