Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Villanova Tulo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un esperto di Villanova Tulo il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Villanova Tulo?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Villanova Tulo e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Villanova Tulo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di valutare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Villanova Tulo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto