Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Villanova Tulo potrai contattare in modo facile tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form che trovi sulla pagina del sito o telefona al nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, con il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dal solito possono creare contrasti e patimenti nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista saprà offrire. Con la sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Villanova Tulo, concede di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Villanova Tulo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Villanova Tulo dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Villanova Tulo