Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Villanuova sul Clisi l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Villanuova sul Clisi?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Villanuova sul Clisi. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Villanuova sul Clisi.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Preventivi gratis dalle aziende della tua provincia? Chiamaci per ottenere tutte le proposte