Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e terrazze a Villaputzu?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Villaputzu significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Come pianificare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che condizionano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Villaputzu ti offriranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Villaputzu avrai la possibilità di richiedere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per qualunque tipologia di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione minuziosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Villaputzu che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Viene realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ottieni le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!