Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'impresa e desideri proteggere i tuoi interessi? Credi che tua moglie o tuo marito sia infedele? Fai affidamento ad un investigatore privato a Villarboit per reperire informazioni reali ed affidabili, che siano una prova rilevante in sede processuale.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia nel comune di Villarboit, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Villarboit come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi sul web è facile reperire svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile munirsi di tali dispositivi tentando di ricavare informazioni autonomamente; prima di tutto, perché la legge non dà la possibilità a cittadini privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» oppure servendosi di personale con mancata autorizzazione non producono prove valide in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigativa a Villarboit?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Vercelli telefona al nostro numero oppure compila il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Villarboit ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, offrendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca gli i detective del tuo comune!