Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Villaricca l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Villaricca?

Cartongesso Villaricca ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Villaricca. Invia la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Villaricca.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere misure differenti. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Villaricca può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Villaricca è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Preventivi gratis dalle aziende di Villaricca? Chiamaci per scoprire tutte le proposte