Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Villaricca?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Villaricca dovrai solo riempire i campi del modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina internet oppure contattare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS Villaricca per avere gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Villaricca è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

Come si svolge il Corso RLS Villaricca?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Villaricca deve avere una specifica formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi RLS a Villaricca prevedono, come fissato dagli obblighi di legge, una durata di almeno 32 ore, suddivise in moduli, nei quali saranno trattati temi riguardanti la normativa in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Quanti RLS devono essere presenti in azienda?

Il numero di RLS, che ogni azienda deve avere, è proporzionato al numero dei lavoratori, così come previsto dal D. Lgs. n. 81 del 2008.

Questo è così definito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori non maggiore di duecento;
  • 3 RLS per aziende o unità produttive a Villaricca con un numero di lavoratori che varia dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende con più di mille lavoratori.

Cerca la proposta più conveniente!