Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può divenire causa di stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Villarosa

Isolamento acustico Villarosa è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più aziende del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che puoi trovare sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di isolamento acustico a Villarosa. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica;

Visiona vari preventivi dalle imprese della tua città!