Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Villarosa?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, in virtù un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, realizzazione e collocazione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer a Villarosa significa essere sicuri di realizzare soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto in cui si troverà ad operare.

In che modo pianificare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e manutenzione, gli esperti di Progettazione Giardini a Villarosa ti presenteranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere vari preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione, superficie e preferenze, riceverai preventivi chiari e su misura. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione meticolosa visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per Tale motivo è bene contattare studi professionali di Villarosa che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce generalmente bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Guarda tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!