Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Villasalto?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile avere questo attestato sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche sono ricomprese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Villasalto che si contatta sia registrata alla Camera di Commercio e abilitata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi deve essere redatta su un modello definito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi devono essere consegnate: 
  • al committente
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Villasalto?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Villasalto sarai tu a stabilirlo. Valuterai vari preventivi per questo servizio e potrai accettare il prezzo che risulterà più adeguato al budget che hai. Non avrai alcuna sorpresa dell’ultimo momento. Saprai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Villasalto?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero dedicato. Verrai ricontattato presto per indicarti vari preventivi per il servizio da te richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non c’è nessun obbligo per te. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Villasalto.