Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Villasalto: quali vantaggi offrono?

I vantaggi di un pavimento in resina sono davvero considerevoli. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Si può installare una pavimentazione in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto proficuo. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nell'abitazione.

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di natura industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli impieghi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Villasalto si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Villasalto nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Villasalto.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Villasalto!