Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che effettuano la revisione degli estintori a Villasanta

Questo sito ti dà la possibilità di individuare le ditte di Villasanta e delle zone vicine che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questa pagina o chiama il numero dedicato: tecnici specializzati di Villasanta ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, esperti del settore saranno in grado di offrirti qualunque delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Tutti devono poter lavorare in un luogo non pericoloso, all'interno del quale non vi siano probabili rischi per l'incolumità dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela una misura di primaria importanza per non far sì che lo scoppio di un fuoco si trasformi in una catastrofe.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non basta per mettere in sicurezza dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni di legge, pertanto, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali questi si effettuano.

Revisione degli estintori a Villasanta: come si svolge?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto da 2 a 6 mesi.

La manutenzione prevede quattro diverse fasi. La prima fase può essere eseguita dal personale facente parte dell'impresa stessa e consiste nel verificare la presenza di ognuna delle accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla fase di sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle subito alla ditta per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Villasanta!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Villasanta!