Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Villaspeciosa?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità è una dichiarazione che attesta la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio essere in possesso di questo attestato sia si tratti di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono intese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È fondamentale che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Villaspeciosa che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e autorizzata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma è stilata su un modello fissato dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi spettano: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Villaspeciosa?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Villaspeciosa sei tu a sceglierlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per il servizio e avrai la possibilità di optare per il costo che sarà più adeguato al budget che hai. Non avrai sorprese a prestazione avvenuta. Saprai da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Villaspeciosa?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero dedicato. Sarai ricontattato subito per indicarti più preventivi per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che ritieni migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non c’è alcun vincolo per te. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Villaspeciosa.