Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di eseguire opere di insonorizzazione. Eseguire opere di insonorizzazione permette di contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare un locale nel comune di Villaspeciosa bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono generalmente effettuati agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Villaspeciosa

Isolamento acustico Villaspeciosa è il servizio che ti permette di essere contattato da differenti aziende del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà riempire il modello che trovi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Contatta le aziende della tua città e guarda le loro migliori offerte