Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Villaurbana: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di individuare lo spazio, comprendere i bisogni della clientela, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Tra i servizi offerti da Progettazione Giardini Villaurbana avrai la possibilità di trovare:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Esamina le nostre proposte Giardini a Villaurbana!

Completando il modulo che visualizzi sulla nostra pagina, sarà possibile ottenere le offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer attivi a Villaurbana, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata visto che è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Villaurbana che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato con bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Guarda tutte le offerte per ideare e realizzare il tuo giardino!