Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Villavallelonga?

L’amministratore condominiale rappresenta legalmente il condominio posto nel comune di Villavallelonga e si occupa dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Villavallelonga?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Villavallelonga sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per cui è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Villavallelonga?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Villavallelonga!