Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e spazi verdi a Villesse?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, attraverso un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, creazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer significa essere certi di realizzare soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il quadro nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo conto non solo dei tuoi gusti e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Valuta le nostre proposte Giardino a Villesse!

Compilando il modello presente sulla nostra pagina, sarà possibile confrontare le migliori proposte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Villesse, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata visto che si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Villesse che operano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 cm.

Ottieni le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!