Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Vimodrone: contatta un Garden Designer!

I nostri collaboratori, sempre aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini personalizzati.
Progettazione giardini Vimodrone ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Giardino chiavi in mano Giardino a Vimodrone!

Completando il modulo presente online, sarà possibile confrontare più offerte dei nostri specialisti per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Vimodrone, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Vimodrone che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene creato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!