Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Vimodrone.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la propria salute. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Vimodrone subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Vimodrone?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Vimodrone e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit a Vimodrone è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di visionare più preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Vimodrone e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Rimozione dell'Amianto