Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Virle Piemonte? Mettici in contatto con noi per ricevere in poco tempo un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore specializzato Ariston. Occorrerà soltanto completare il form che trovi in questa pagina per ricevere più offerte per l'istallazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a Virle Piemonte.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione estiva ed invernale bisogna far fede alle indicazioni indicate nel manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'delle apparecchiature e permette un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'azienda specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Virle Piemonte e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.