Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Virle Piemonte l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Virle Piemonte?

Cartongesso Virle Piemonte ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Virle Piemonte. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Virle Piemonte.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Virle Piemonte è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Torino.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Virle Piemonte.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Virle Piemonte