Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Come posso ottenere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Vische?

Puoi ricevere gratuitamente e senza impegno uno o più preventivi per il Frazionamento Catastale a Vische attraverso Comune.Info

Potrai semplicemente compilare il modello che trovi nella pagina o chiamare il numero indicato. In tempi brevissimi sarai ricontattato dalle varie ditte di Vische e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così l'opportunità di entrare in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere sicuramente prezzi vantaggiosi.

Questo servizio preventivi è completamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano in un caso e nell'altro.

Quando si procede al frazionamento di un appartamento si deve tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali in ordine alla volumetria. Nel caso dei terreni sono previste estensioni minime di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo attraverso il nostro servizio.

Cos'è il Frazionamento Catastale a Vische?

Così come si comprende dalla parola il Frazionamento non è altro che la divisione di un'unità in più frazioni. Questo consente di alienare le singole unità una per una. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare l'assegnazione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si avrà un plusvalore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Vische.

Per accedervi si presenta una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Vische così come previsto anche nel Decreto Sblocca Italia.

Contatta i professionisti della tua zona!