Guarda tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Visciano. Questo servizio ti permetterà di visionare in ogni momento le ultime notizie sui terremoti a Visciano e di informarti su i terremoti che nel tempo si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà visionare l'archivio storico dei sismi negli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti a Visciano. Potrai inoltre, visualizzare l'area sismica di cui fa parte Visciano e sapere la rischiosità sismica.

Sebbene non sempre percepiti dai cittadini, in continuazione sulla Terra si scatena un numero altissimo di terremoti, causati dallo scontro delle placche tettoniche che compongono la superficie terrestre. Lo scontro tra due zolle, causando l'oscillazione del suolo, emette quantità elevate di energia (unità di misura magnitudo), dando origine ai terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Visciano in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi raggiunti dal sisma. La mappa ti permetterà di vedere il punto e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio italiano è suddiviso in tre aree sismiche, ciascuna con un differente livello di rischio terremoto. Facendo uso del nostro servizio, non solo ti sarà consentito di capire il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno interessato il comune di Visciano.

Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Visciano. Visualizza l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Trovare tutte le informazioni e scoprire i sismi percepiti a Visciano negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è piuttosto facile e potrai farlo da qualsiasi dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Visciano con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.