Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro modifica dovuta al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Viterbo è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le aziende con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

Formazione Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Viterbo

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per questa funzione. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualunque azienda e svolge la funzione di raccordo fra i dipendenti e il datore di lavoro per quanto concerne la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Per quale motivo è basilare la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come compito fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il RLS necessita di una formazione specifica, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Scopri la proposta più conveniente!