Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Vitorchiano deve essere effettuato annualmente, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. A tale proposito la norma, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sulla tua caldaia Beretta sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti o malfunzionamenti della caldaia, recuperandone il regolare funzionamento. Questo tipo di intervento può comprendere la sostituzione delle parti fuori uso.

Verifica fumi: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale si deve eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido oppure solido con potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido o solido con potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie a combustibile liquido o solido con potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas, aventi potenza superiore a 100 KW.

Incentivi statali previsti dal Conto termico: come funziona?

Il Conto Termico, introdotto con il Decreto Ministeriale 28/2012, consente di usufruire degli incentivi fiscali per realizzare interventi volti a migliorare l'efficienza energetica o a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, quali persone fisiche e giuridiche.

Oltre agli interventi di miglioramento della coibentazione degli edifici, è possibile accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti a più alta efficienza;
  • realizzazione di impianti alimentati da energia proveniente da fonti rinnovabili.
Completa il modello che visualizzi su questo sito oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Vitorchiano per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non prevede obbligo d'impegno. Analizza le proposte e seleziona quella più conforme alle tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Vitorchiano per ricevere più preventivi.