Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto di climatizzazione invernale deve essere eseguita annualmente, così come indicato dai DPR 412/93 e 551/99 e dai Decreti Legislativi 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, garantendo il giusto funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, riguarda guasti oppure malfunzionamenti della caldaia, ripristinandone le funzioni. Ciò può comprendere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica combustione: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui bisogna eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido con potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido o solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas con potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, secondo quanto indicato dal D.M. del 28 dicembre 2012, dà la possibilità di accedere agli incentivi fiscali per la realizzazione di interventi volti ad incrementare l'efficienza energetica o alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e titolari di reddito d'impresa o agricolo.

Oltre ai lavori isolamento e coibentazione degli edifici, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti a più alta efficienza;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi il modulo che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero per ottenere più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non comporta alcun obbligo d'impegno. Esamina le offerte e seleziona quella più conforme alle tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Vittuone per ricevere più preventivi.