Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata ogni anno, così come previsto dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Ciò può includere la sostituzione delle parti guaste.

Verifica fumi: ogni quanto deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale bisogna effettuare il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per le caldaie a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas, aventi potenza superiore a 100 KW.

Conto termico: chi può usufruirne?

Il Conto Termico, introdotto con il D.M. 28/2012, permette di usufruire degli incentivi statali per realizzare interventi finalizzati ad incrementare la prestazione energetica di un edificio oppure alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili.

A poter richiedere gli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche sia i soggetti privati, come persone fisiche e giuridiche.

È possibile richiedere gli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione impianto, per una maggiore efficienza;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi la scheda che trovi su questo sito oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Vitulano per ricevere più preventivi. La ricezione dei preventivi è gratuita e non richiede alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e scegli quella più conforme alle tue esigenze!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Vitulano per ricevere un preventivo.