Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Viverone

Isolamento acustico Viverone è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse aziende del tuo comune per visualizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà riempire il modello che visualizzi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo e si abbia pertanto la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico a Viverone. Effettuare opere di insonorizzazione consente di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere il suono contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

In che modo isolare acusticamente una stanza?

Per isolare un edificio a Viverone bisogna innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro consente di eliminare o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Contatta le imprese della tua zona e ottieni le loro migliori offerte