Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Vocca ti permette di contattare gli specialisti che operano nel tuo comune.

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Vocca lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Vocca.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. Lo scopo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per svolgere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa riguardanti la gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Vocca ti metterà in contatto con gli specialisti del settore per avere qualunque informazione sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Vocca. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!