Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono molte specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Volla e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa nel continente europeo, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Stai cercando una disinfestazione con prodotti naturali che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, l'invasione delle formiche sarà solo un'immagine lontana.

Formiche nella dispensa?

Annientare questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto un'attenta analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Volla ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ai professionisti di Volla per combattere definitivamente le formiche.