Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Hai un'impresa e vuoi tutelare i tuoi interessi? Credi che tua moglie o tuo marito non sia fedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Volla per reperire informazioni sicure ed affidabili, che possano costituire una prova rilevante in sede processuale.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro nella provincia di Napoli, ed esserne titolari, debbono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Volla come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per un investigatore privato a Volla?

Risulta piuttosto complicato indicare qui una tariffa standard in quanto sono vari i fattori che influiscono sul prezzo finale, come i mezzi impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Napoli. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Volla?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato della zona telefona al nostro numero o completa i campi del modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Volla ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Contatta le agenzie di investigazione per richiedere un preventivo