Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto costa una lamatura parquet a Volpago del Montello?

Comune.info ti da l'occasione di confrontare almeno tre preventivi per il servizio di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Quali soluzioni per graffi, macchie e righe sul tuo parquet a Volpago del Montello?

Il pavimento in parquet ovunque come a Volpago del Montello in un appartamento risulta una soluzione di gusto e sempre attuale. La sua finitura, oltre al calore che offre, si adatta perfettamente con con qualsiasi tipo di arredamento.

In ogni immobile la pavimentazione svolge un ruolo fondamentale e sicuramente è l'elemento che maggiormente cattura l'occhio. Entrando in uno stabile con un bel pavimento brillante si nota come tutto sembri più bello.

Il parquet con l'uso nel tempo, come ogni altro materiale, va soggetto ad usurarsi. Questo accade per molti fattori della vita di ogni giorno come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminare, macchie causate da sostanze chimiche, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Il vantaggio del parquet è che, per come è composto, è possibile con un trattamento riportare allo splendore di quando è stato posizionato per la prima volta: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa 50 mq ci vogliono all'incirca 2 giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura della superficie da lavorare, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o rimettere in sede delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza porta via maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il pavimento non deve essere calpestato. Di norma per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, mentre quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno